Fiabilandia

Fiabilandia, la Riserva Naturale del Divertimento

Quando l’immaginazione e i sogni trasformano la realtà potete essere sicuri di essere giunti a Fiabilandia, il Parco tematico situato tra Rimini e Riccione, completamente immerso nel verde e interamente realizzato a misura di bambino.
Una vera e propria riserva naturale del divertimento dove fiabe, attrazioni, spettacoli e natura danno vita a un’esperienza indimenticabile all’insegna dello svago e della didattica, ideale per bambini e famiglie.
Fiabilandia è il primo Parco tematico nato in Italia nel 1966; da allora è divenuto una meta ideale per combinare la didattica e il tempo libero, permettendo di vivere in prima persona le fiabe che accompagnano da generazioni l’immaginario dei bambini, su una vasta area verde di ben 150.000 mq.
Un Parco che nel corso degli anni si è costantemente evoluto e migliorato, mantenendo intatta la sua vocazione, ovvero quella dell’insegnamento abbinato al divertimento, con attrazioni e spettacoli dal vivo privilegiando il sogno e l’immaginazione, anziché il brivido e le emozioni forti.
La conoscenza e il rispetto dell’ambiente sono fondamentali, e a Fiabilandia ci si è posti l’obiettivo di contribuire alla crescita dei bambini che dovranno divenire adulti attenti al mondo che li circonda e ai problemi legati alla natura. A tal fine nel corso degli anni si sono siglate importanti collaborazioni con enti come WWF Italia, Europe Conservation, Ecolandia per portare a conoscenza di migliaia di visitatori problematiche ambientali e naturalistiche altrimenti difficilmente proponibili a un così folto pubblico.
Il Parco inoltre ospita e accudisce numerose specie vegetali e animali che lo rendono un’oasi naturale: si possono così ammirare esemplari di anatre, germani, tartarughe e pesci. L’impegno del Parco è mirato a ricreare spazi simili a quelli di origine degli animali, e a rendere più discreta, e al tempo stesso coinvolgente, la presenza dei visitatori.
Inoltre ogni anno centinaia di scuole e gruppi organizzati visitano Fiabilandia per partecipare alle iniziative di carattere socio-culturale grazie alla disponibilità e competenza di operatori professionali.

Visita il sito!