La Grande Ruota Panoramica

… un ponte verso il cielo…

Vivi la riviera da un…alto punto di vista.

L’altezza è sinonimo di emozione. La Grande Ruota Panoramica di Rimini ormai divenuta uno dei simboli della riviera adriatica, è un ponte verso il cielo per abbracciare il mare. Sessanta metri di salita dolce e progressiva, per dominare la skyline che si espande.
Proveniente da Rotterdam, costruita nel 2000 e già di scena a Parigi, Lione, Bonn, Berlino, Hong Kong, posizionata in prossimità del Porto, nel molo di Levante, si slancia come una vedetta per ammirare Rimini e lo spettacolo della costa romagnola, da Cesenatico fino a Gabicce, passando per le colline dell’entroterra, la Repubblica di San Marino e l’Adriatico. Un’esperienza bellissima allo stesso modo delle ruote panoramiche delle più famose capitali europee a tal punto che nemmeno a due anni dalla sua “nascita” è divenuta un punto di riferimento della costa romagnola a tal punto di essere stata più volte utilizzata come scenario naturale per spot televisivi e video promozionali.
Una struttura perfettamente circolare, per roteare nell’aria protetti in 42 confortevoli cabine in stile liberty toccando il cielo tra colori spettacolari e atmosfere uniche. La Ruota Rimini è la più grande ruota mobile d’Italia: 360 tonnellate di stabilità e sicurezza, fruibile da 1600 persone al giorno, dalle 10 alle 23, ed è aperta tutto l’anno. Adatta a tutti, bambini, giovani, adulti e famiglie perché le emozioni dolci non hanno età.

Visita il sito!